Ibuprofene 600 mg

Quello dei farmaci che non si trovano sta diventando un problema dai contorni sempre più ampi. Il sito web dell’AIFA riporta la lista aggiornata dei farmaci attualmente carenti e fra questi c’è anche l’Ibuprofene, in diversi dosaggi e sotto diversi marchi commerciali.

Perché l’Ibuprofene 600 mg non si trova?

La carenza di Ibuprofene 600 mg – così come di altri farmaci – è dovuta a diversi fattori concomitanti, fra cui la difficoltà di reperire il principio attivo, problemi di produzione o imprevisto incremento delle richieste. Nelle farmacie italiane, purtroppo, il farmaco di riferimento è mancante da mesi e al momento non sappiamo quando la situazione potrà tornare alla normalità.

La Farmacia Coriglione, però, che possiede laboratori il fase di certificazione ISO 9000 specializzati nell’allestimento di molti farmaci, è in grado di produrre anche l’Ibuprofene 600 mg in compresse, dispensabile a carico del cittadino dietro presentazione di ricetta medica ripetibile 10 volte in 6 mesi.

Riteniamo infatti doveroso offrire un farmaco così richiesto e importante a tutte quelle persone che altrimenti non sanno dove trovare l’Ibuprofene 600 mg in compresse. Sarà sufficiente presentare la ricetta ripetibile del medico di base per acquistare Ibuprofene 600 mg direttamente preparato nei laboratori della Farmacia Coriglione di Panzano in Chianti.

Si avvisa la classe medica che abbiamo realizzato dopo innumerevoli richieste l’Ibuprofene 600 mg in compresse dispensabile a carico del cittadino su richiesta medica ripetibile 10 volte in 6 mesi.
Purtroppo il farmaco di riferimento è mancante da mesi e soprattutto non sappiamo quando ritornerà nelle farmacie italiane, pertanto poiché i nostri laboratori in fase di certificazione ISO 9000 sono specializzati nell’allestimento di farmaci orfani per conto di numerose aziende ospedaliere, ci sembrava doveroso offrire un farmaco così richiesto ed importante sul territorio.

Torna in alto