Acmella racemosa: fitoterapico contro il dolore

Gli stessi effetti benefici contro il dolore di cannabis, cortisone e Tiocolchicoside messi insieme, ma senza effetti collaterali e soprattutto senza prescrizione medica: non è un “sogno”, ma sono le compresse di Acmella racemosa e ginger che la Farmacia Coriglione prepara nel proprio laboratorio, a partire dall’estratto standardizzato della ditta americana Indena, che trattiamo in esclusiva.

Acmella racemosa: effetti benefici

L’Acmella è una pianta originaria del Sud America e dell’Africa tropicale, utilizzata da secoli nella medicina tradizionale di questi paesi e anche nel continente indiano. In queste culture è chiamata anche “pianta del mal di denti”, ma più in generale questa pianta ha un potente effetto antidolorifico (non solo per il mal di denti, ma anche per mal di testa, dolori articolari, reumatismi) e miorilassante (cioè che distende e rilassa i  muscoli).

Il meccanismo di azione dell’Acmella Racemosa consiste nella stimolazione dei recettori dei cannabinoidi, inoltre lo spilantolo, un alcaloide contenuto naturalmente in questa pianta, ha un potente effetto mioriolassante. Il risultato è quello di ridurre molto velocemente la tensione muscolare e alleviare i dolori di varia natura.

La posologia delle compresse di acmella e ginger è di due compresse al giorno; lo zenzero dà al preparato un sapore speziato e piccante.

Compresse di Acmella: libera vendita

L’Acmella racemosa fa parte della cosiddetta lista Belfrit, cioè una lista di principi attivi in campo fitoterapico messa a punto da tre paesi (Belgio, Francia, Italia) per armonizzare le regole di vendita. Gli integratori e preparati vegetali in lista Belfrit sono in libera vendita senza ricetta medica.

Torna in alto